2018

For Friends Not For Brands x Outdoor Festival

ffnb

For Friends Not For Brands x Outdoor Festival

11 maggio 2018

Un’occasione per designer, sviluppatori, giovani aziende e startup di condividere una serata di networking e riflettere sul tema della costruzione di un prodotto di valore e di un brand efficace. Oggi serve una comprensione olistica dei diversi tasselli che compongono lo sviluppo e la comunicazione di un prodotto. Design, tecnologia e business devono lavorare uno affianco all’altro e i confini del loro campo d’azione sono sempre più sfumati.

Analizzeremo questi aspetti insieme a ospiti d’eccezione provenienti da ambiti ed estrazioni apparentemente distanti.

Cosa significa costruire un brand e un prodotto human-centered? Ne parleremo insieme nella nostra night conference di For Friends Not For Brands!

______________________________

OSPITI

FRANCESCO CAVALLI
Creative Director & Partner at Leftloft
(http://www.leftloft.com/)

Leftloft è uno studio indipendente di progettazione e branding con sede a Milano e New York. Agenzia che ha firmato il rebranding di Subito.it, con oltre vent’anni di esperienza nel brand design ha sviluppato progetti nazionali ed internazionali collaborando con alcune fra le più importanti società italiane tra le quali: Pirelli, Moleskine, Inter Football Club, Corriere della Sera, Mondadori, Eni, Politecnico di Milano, Emergency e Slowear.

SIMONE MARIANO
Head of Design at Baasbox
(https://www.baasbox.com/)

Baasbox è la Digital Experience House che aiuta i veri innovatori a lanciare sul mercato il proprio business digitale, sviluppando app mobile e piattaforme web. Tra le startup e le aziende che si sono affidate a loro per costruire un business digitale di successo troviamo: Wineowine, Gambero Rosso, Spotonway, Unilever, BNP Paribus, Google e Memopal.

FRANCESCO VETICA
Head of Design at FifthBeat
(http://fifthbeat.com/)

Fifth Beat è uno studio di consulenza, design e prototipazione rapida. La sua progettazione ruota intorno allo human centered design, con sviluppi strategici nel campo del branding & marketing communications. Tra le aziende che si sono affidate a loro per lo sviluppo di prodotti e servizi digitali troviamo: Unicredit, Luxottica, der Freitag, Cassina, Commissione Europea e Findomestic.